top of page

Il teorema dei due Marius


Ciao a tutti amici umarelli, sono crazyjimmy ed oggi volevo raccontarvi di quella volta che il nostro Super Marius viaggiò indietro nel tempo per ritrovare sé stesso!



Genova 2034: la macchina del tempo di Mario

Immaginate Genova nel 2034. Mario, dopo anni di tormenti interiori, decide che è arrivato il momento di usare la macchina del tempo che ha costruito con le sue mani. Il suo obiettivo? Tornare indietro e impedire la pubblicazione di alcune vecchie registrazioni di un podcast che, dieci anni prima, avevano rovinato la sua reputazione. Imposta la data: 28 giugno 2024. Ma qualcosa va storto e si ritrova in una realtà alternativa, dove quelle registrazioni non sono mai esistite. Perché? Perché io e Fabiano abbiamo preso una strada diversa: invece di aprire un locale di bassa lega, abbiamo dato vita a un lounge bar per retrogamer, dove si sorseggiano cocktail tra una partita e l’altra su cabinati originali.


Incontri tra passato e futuro

Mario 2034 capisce che non può cambiare nulla in quell’universo alternativo e decide di tornare nella linea temporale giusta. Ci riesce, ma solo qualche mese dopo le che famigerate registrazioni sono uscite. Troppo tardi per fermare la pubblicazione, deve cambiare strategia. Così, decide di incontrare il sé stesso del passato, Mario 2024, che è deluso e amareggiato per aver partecipato a quel podcast. L’idea che gli viene è semplice ma geniale: non cancellare il passato, ma costruire qualcosa di nuovo.


Il consiglio del futuro: creare, non cancellare

Mi sono trovato testimone di un dialogo surreale tra Mario del futuro e Mario del passato. Il messaggio era chiaro: non vergognarti di quello che hai fatto, non è stato un fallimento, ma un’esperienza da cui imparare. Se vuoi rimediare, crea qualcosa di nuovo, chiama jimmy e Fabiano e mettete su un podcast che parli di scienza con entusiasmo, curiosità e voglia di coinvolgere. Un podcast brillante, divertente, che sappia trasmettere la passione per la conoscenza.


Nasce una nuova idea

Alla fine, Mario si convince. Decide di chiamare subito me e Fabiano per condividere questa idea fantastica. E così, tra una battuta e l’altra, nasce la voglia di ripartire, di trasformare un errore in un’occasione, di dare vita a qualcosa che lasci il segno. E magari, chissà, scegliere un nome che suoni bene, come “Spritz e Scienza”.


PRESENTE E FUTURO

Questa che vi ho appena raccontato è solo una leggenda? E' realtà? A voi decidere. Il consiglio che dal presente posso invece darvi è che: invecchiare è brutto, ma l'alternativa è peggio.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
  • Spotify
  • Facebook
  • Youtube
  • TikTok

© 2024 Birra e Pixel

Powered and secured by Wix

bottom of page