Arriva Fabiano: birra, amicizia e sogni
- birraepixel
- 8 dic 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao a tutti amici umarelli, sono crazyjimmy il vostro indomito narratore delle frasi fatte. Oggi vi porto dietro alle pinte di una delle avventure più folli e divertenti che abbia mai vissuto: la nascita di Birra e Pixel. Preparatevi, perché questa storia parla di amicizia, sogni e ovviamente, videogiochi.

Dalle criticità alle opportunità
Birra e Pixel non è solo un podcast, è un luogo dove si rivivono ricordi e aneddoti legati al mondo videoludico di ieri e di oggi. Tutto è iniziato per caso, quando ho deciso di mettere una pezza su una pintata eliminata dalle piattaforme. Da lì, la voglia di raccontare e condividere è esplosa.
Si parte per la città del Sole
La nostra storia prende vita a Napoli, tra la confusione di un mercato rionale. Qui ho incontrato Fabiano, un ragazzo pieno di carisma, sempre pronto a scherzare e a trasformare ogni situazione in una sceneggiata comica. La sua energia era contagiosa e subito abbiamo trovato un terreno comune: la passione per i videogiochi.
Fabiano e il mercato di Napoli
Fabiano era il classico napoletano, allegro e ironico. Passava le giornate tra palestra, scuola di recitazione e sala giochi, dove si discuteva di leggende arcade e si rideva di chi preferiva i giochi moderni. Fortnite? Per lui era solo uno spunto per una battuta!
Vita tra palestra, recitazione e sala giochi
Le nostre chiacchierate spaziavano dai classici come Q-Bert e Pac-Man fino alle stranezze del retrogaming. Un giorno, su Retrogaming Town, Fabiano notò una copertina di Outrun un po’ particolare: una Fiat Ritmo Cabrio al posto della solita Ferrari. Da lì nacque la curiosità e la voglia di collaborare.
Tra Retrogaming Town e Umarelli in Sala Giochi: What If...
Il primo contatto fu surreale: io, con il mio podcast di parodie videoludiche, e Fabiano, pronto a buttarsi in nuove avventure. In poco tempo abbiamo scoperto di avere molto in comune: l’amore per i videogiochi, il desiderio di far ridere gli altri e la voglia di trasformare ogni banalità in uno spettacolo.
La nascita di Birra e Pixel
La nostra amicizia è stata immediata e genuina. Fabiano mi propose di partecipare ad un podcast e così nacque Birra e Pixel, il mio piccolo podbar dove tra una pinta e l’altra si raccontano storie e si improvvisano scenette. Io mi occupavo della sceneggiatura e del montaggio, aggiungendo musiche ed effetti sonori presi direttamente dai videogiochi. Fabiano, invece, metteva tutta la sua verve, improvvisando battute e coinvolgendo gli ospiti.
Gli ospiti e il successo del programma
La vera ricchezza del programma sono gli ospiti: streamer famosi e semplici appassionati, tutti accomunati da competenza e simpatia. Il successo è arrivato inaspettato e il nostro podbar è diventato un punto di ritrovo per videogiocatori di ogni età.
L’amicizia tra Fabiano e Crazy Jimmy
Al centro di tutto c’era la nostra amicizia. Fabiano era il vulcano di idee e comicità, io il tecnico ingegnoso e l’amico sempre pronto a supportarlo. Ci completavamo a vicenda, e questo ha reso il podcast speciale.
Il sogno di Fabiano attore
Nonostante il successo, Fabiano non ha mai dimenticato il suo sogno: diventare un grande attore. Dopo mesi di lavoro al podcast, ha deciso di iscriversi a un provino per una produzione teatrale locale. Io l’ho incoraggiato, pronto a prenderlo in giro se non fosse stato scelto!
Il provino teatrale
La sera del provino, Fabiano ha recitato una scena ispirata alla nostra amicizia. Nonostante il nervosismo, ha conquistato pubblico e regista, dimostrando di avere qualcosa di speciale.
Fabiano protagonista a teatro
Qualche mese dopo, Fabiano era sul palco, protagonista di uno spettacolo sulla vita nei vicoli di Napoli. Io, ovviamente, ero in prima fila a registrare tutto, pronto a trasformare lo show in una puntata speciale del podcast.
Il ritorno al podbar
Quando calò il sipario, tornammo al nostro podbar. Fabiano, con la voce roca, mi disse: “Gimmeh, questo palco mi piace, ma il nostro podcast mi piace ancora di più. Sai che facciamo? Domani registriamo.”
La canzone “Arriva Fabiano”
E così, tra risate, sogni e vecchi videogiochi, abbiamo continuato la nostra avventura. Da un racconto può nascere una canzone, e sulle frequenze di Birra e Pixel è arrivato Fabiano, protagonista di una melodia che celebra la sua passione per il canto, la recitazione e il retrogaming.
Saluti finali e conclusione
E se siete arrivati fin qui, vuol dire che le lobby discografiche non hanno ancora segato questo articolo! Spero che abbiate gradito il racconto e soprattutto ascoltato la canzone. Non mi resta che lasciarvi ricordandovi sempre che: invecchiare è brutto, ma l’alternativa è peggio!





Commenti