Le armi di Worms 2
- birraepixel
- 5 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti amici umarelli, sono crazyjimmy ed ho il poiacere di portarvi dietro alle pinte del delirio più adorabilmente folle che mi sia mai capitato di raccontare, almeno sino ad oggi. Se pensate che la guerra tra vermi sia una sciocchezza da videogiochi, allora non avete mai davvero ascoltato ciò che succede quando si scoprono le origini delle armi di Worms 2.

il messaggio della nonnina
Date sempre retta alle persone più anziane e sagge: linguaggio scurrile, assurdità a palate, follia pura. E poi non dite che non vi avevamo avvisato!
Granata Sacra
Immaginate di essere in guerra – sì, proprio come in *Worms* – e di trovarvi davanti un personaggio ecclesiastico che vi consegna la famosa “granata sacra”.
SUPER PECORA
Non poteva mancare lui: lo scienziato con l’accento teutonico e la mente completamente sganciata dal pianeta Terra. Nel suo laboratorio si produceva ogni genere di mostruosità: sieri, animali geneticamente alterati e una pecora che – devo ammetterlo – aveva più personalità di certi miei conoscenti.
vecchia signora
Quando la situazione sembrava già abbastanza fuori controllo, è arrivata *lei*: la vecchia signora. Con quella calma tipica di chi ne ha viste troppe nella vita, ha iniziato a rimproverare tutti i vermi come se stessero facendo casino in salotto. La cosa fantastica è che… la nonna è diventata l’arma più devastante dell’intera giornata.
ASINO DI CEMENTO
Matteo aveva costruito un colossale asino di cemento... vent’anni di carriera videoludica e non avevo mai visto un’arma così assurda, ma il problema non era tanto cosa fosse… ma *come lanciarlo*.
Vaso Ming Inestimabile
Quando credevamo di aver toccato il fondo, i vermi hanno tentato la resa consegnando ai nemici un “preziosissimo” vaso Ming. Peccato che non fosse proprio un vaso Ming... peccato che facesse scintille... peccato che… be’, avete capito.
Bomba Banana
Progetto segreto, arma tattica tropicale, minaccia giallo acceso: la frutta non sarebbe più stata la stessa per nessuno di noi. Dopo l’esplosione… ne ho avuto la conferma.
Missile a ricerca
La situazione non poteva che peggiorare, e infatti è arrivato un missile a ricerca con una forma… discutibile. Il risultato? Il missile ha bussato alla porta di casa di qualcuno, qualcuno non era dell’umore giusto e la nonnina – ancora una volta – ne ha pagato le conseguenze.
Mucca Pazza
Quando pensavo di aver sentito tutto è arrivata la mucca pazza.
Una creatura geneticamente potenziata, imbottita di esplosivi e con una dieta basata su porte di laboratorio e casse di munizioni. Il finale? Tragico per qualcuno, esilarante per altri, sicuramente traumatico per tutti.
Acqua
In mezzo a tutta la confusione, due vermi hanno tentato la strategia più vigliacca – ma anche geniale – della storia: restare immobili finché tutti gli altri non avessero risolto la guerra al posto loro. Peccato che l’acqua stesse salendo.
TELETRASPORTO
Al culmine del caos, uno sventurato Tiziano Mora si è teletrasportato a casa della nonnina, proprio mentre stava guardando il suo programma preferito.
SALUTI
Pintata esilarante, una delle miie preferite e non aggiungo altro. O forse sì, aggiungo solo che... invecchiare è brutto, ma l'alternativa è peggio!





Commenti